Silenziatori

Silenziatori

I silenziatori IMAS sono dispositivi atti a ridurre le emissioni sonore prodotte e/o trasmesse dai fluidi gassosi (aria e/o gas di scarico) e possono essere installati lungo i condotti dell’ impianto di aspirazione e di scarico. Sono apparecchi di tipo dissipativo che permettono una notevole attenuazione acustica grazie alla rottura delle onde sonore.

Tipologie di silenziatori: silenziatore rettangolare, silenziatore circolare

Silenziatore Rettangolare

Normalmente montato sulla bocca premente del ventilatore è costruito in lamiera zincata a sezione rettangolare con interposta struttura a setti di tipo dissipativo. Ogni setto è costituito da n. 2 pareti preformate sotto stampo e assemblate; il materiale fonoassorbente è a base fibrosa di natura tessile

Silenziatore Circolare

Può essere installato lungo le canalizzazioni dell’aria o nei punti di emissione in atmosfera. E’ costituito da un cilindro esterno in lamiera di acciaio Fe 360 zincata a caldo, spessore 0,8 mm, e da un cilindro interno in lamiera forata di acciaio Fe 360 di diametro corrispondente alla canalizzazione cui vanno applicati; l’intercapedine tra i due cilindri contiene uno strato di lana minerale ad alta densità rivestita da un velo vetro per evitare rischi di asportazione del materiale fonoassorbente in presenza di elevate velocità dell’aria.

Copyrights © Imas Aeromeccanica S.r.l.